Ugo Cilento, che ci accompagna da alcuni anni nel nostro percorso di ricerca e valorizzazione dello stile maschile, artigianale e su misura, ha appena annunciato questo interessante connubio tra eleganza e sport. Settori che, a ben guardare, hanno molto in comune. Con grande piacere quindi, condividiamo con voi il seguente comunicato stampa. Permetteteci di aggiungere che Cilento ha come sempre realizzato oggetti di grande valore, non solo estetico.
Cortina d’Ampezzo, 7 settembre 2020 – Maison Cilento 1780, storico marchio partenopeo riconosciuto a livello internazionale come punto di riferimento nello stile ed eleganza sartoriale, ha disegnato una cravatta e un foulard per i Campionati del Mondo di Sci Alpino che si terranno il prossimo febbraio 2021 a Cortina.
Avvenuta oggi la consegna ufficiale della cravatta e del foulard al Sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, che ha commentato: “È un vero piacere per Cortina aver stretto questa collaborazione con una azienda simbolo nel mondo dell’alta sartoria di eccellenza e portabandiera dell’Italia, in perfetta sintonia con la Regina delle Dolomiti e con i Mondiali di sci alpino Cortina 2021”.
Ugo Cilento, ottava generazione della storica famiglia e attualmente alla guida della Maison, ha interpretato i loghi ufficiali della manifestazione che caratterizzano la cravatta e il foulard, entrambi in pregiatissima seta Italiana. “È un grande privilegio per me poter realizzare degli accessori per uno degli appuntamenti sportivi più rilevanti e attesi al mondo. Ho voluto celebrare la forza e la tenacia del nostro Paese, che continua con impegno a valorizzare le nostre eccellenze, tra cui la città di Cortina d’Ampezzo, consacrata come una delle più prestigiose mete turistiche e sportive internazionali”, dichiara Ugo Cilento.
La cravatta, in un intenso color blu navy, riporta sulla pala principale lo scudetto dell’evento, che trasmette la passione per lo sport e lo sci – elementi tipici di Cortina – con l’emblematico tricolore e lo scoiattolo rosso, simbolo per eccellenza della Regina delle Dolomiti, che ritroviamo anche all’interno del foulard, incorniciato da righe verdi, bianche e rosse, che simboleggiano la bandiera italiana, sinonimo di unità e coesione.