Durante il Primo incontro del Club di Stilemaschile, gli ospiti avranno la possibilità di degustare alcuni prodotti unici, frutto della sapienza artigianale e imprenditoriale italiana.
Villa Zarri e Amazon Cigars & Tobacco sono le due aziende che aderiscono al progetto Stilemaschile e che saranno domani rappresentate da alcuni loro prodotti di punta.
A fine cena gli ospiti dell’evento avranno la possibilità di apprezzare i prodotti: Brandy italiano millesimato 1988 con una gradazione di appena 59 gradi… Una novità assoluta.
Alternativa più ‘leggera’, Brandy italiano con selezione di tabacco toscano millesimato e invecchiato 21 anni.
Tutti i Brandy Villa Zarri sono distillati con alambicco Charentais (che prende il nome dalla regione francese Charente dove viene prodotto ottimo Cognac) e invecchiano in botti di rovere (proveniente da foreste francesi).
Amazon Cigars & Tobacco ci darà l’opportunità di provare due sigari unici, prodotti con tabacco Kentucky coltivato in Italia, senza additivi né manipolazioni di alcun genere. Sigari genuini, fatti totalmente a mano: il Manfredi e il Nerone.
Il Manfredi ha una lunghezza di 155 mm. con ring alla bocca da 28 mm. ed un corpo da 40 circa. All’esame visivo si impone subito il colore brillante e scuro della fascia che custodisce un ripieno pesante, sapientemente montato a mano, da esperte sigaraie peruviane istruite per ottenere un sigaro morbido e regolare. La lunga stagionatura, per il periodo di 390 giorni e l’avvicendarsi di controlli effettuati dai tecnici completa l’evoluzione del Manfredi.
Il Nerone è il più grande ammezzato presente sul mercato mondiale e l’unico che utilizza il 100% di tabacco Kentucky esclusivamente di produzione italiana. La composizione del blend è il risultato di lunghe sperimentazioni necessarie ad ottimizzare la compattezza strutturale, in quanto la consistenza del tessuto fogliare del Kentucky utilizzato, come ripieno, per la sua gommosità impediva un flusso omogeneo del tiraggio. Stagionato 12 mesi.
Quattro prodotti, in conclusione, che renderanno la serata del Primo incontro del Club di Stilemaschile davvero piacevole e coinvolgente.