di Roberto Viscomi
Una nuova serie di articoli, scritti da un nostro caro amico, appassionato cultore di abbigliamento classico e non solo. Ci guiderà alla ricerca di tesori al di fuori dei confini italici. Cominciamo coi calzolai Gaziano & Girling. (Il Direttore)
Questa volta non mi ha lasciato in panne la vecchia Austin Healey: è riuscita a farmi bagnare poco (Dio ti ringrazio per avere illuminato tanti anni addietro il Sig. Mackintosh…) anche perché il motore non riscalda più l’abitacolo come dovrebbe e quindi il raincoat era d’uopo.
Ogni volta che ritorno a Northampton tante sono le emozioni e molte le reminiscenze che arrivano dritte al cuore e alla mente. La prima volta fu da studente post-universitario in una vicina facoltà universitaria: un anno sarebbe dovuto trascorrere tra i banchi anglosassoni ed appare pleonastico rimarcare che preferivo le gite alla ricerca delle arche perdute del classico maschile britannico, dei motori che passione o di partite di lawn tennis piuttosto che le dormite defaticanti di notti passate tra baccanali di luppolo fermentato. Se così non avessi agito, avrei stravolto la mia natura di essere mediterraneo!
L’odore di cuoio pervade…
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU STILEMASCHILE, CLICCA QUI