Testo e Foto di Il Bicchiere di verso (Alex Pietrogiacomi)
Ieri a Roma si è svolta una serata davvero unica per il clima respirato e la qualità dell’organizzazione, la prima di una serie firmate Stilemaschile.
Nell’ottimo ristorante di Pino Alle Coppelle (dove il cibo è stato delizioso e l’atmosfera calda e intima e che per questo ci sentiamo di consigliare vivamente), l’elegante direttore di testata Alfredo de Giglio ha introdotto quella che sarebbe stata la scaletta della serata, lasciando subito la parola all’azienda Turms e Franco Gentili in materia di scarpe artigianali e cura delle stesse, mostrandoci una qualità e una ricerca dell’eccellenza degni di nota.
Dopo il gustoso pasto non è mancato da fumare per gli ospiti grazie ai sigari di Amazon Cigars & Tobacco che hanno regalato volute fumose di chiacchiere e dissertazioni sulla loro manifattura e sul loro inconfondibile gusto.
Ospite della serata, se ci è permesso, Rosalina Dallago ovvero miss Sciuscià Chic, ovvero la famosa e deliziosa lustrascarpe romana, che si è cimentata nella lucidatura delle calzature dei presenti, elargendo consigli e note tecniche.
Per finire in bellezza un tocco di innovazione per i distillati tricolore con il brandy italiano millesimato 1988 con una gradazione di 59 gradi oppure l’altro prodotto con selezione di tabacco toscano millesimato e invecchiato 21 anni, creato da Villa Zarri che hanno lasciato le papille gustative in uno stato di grazia alcolica.
Intramezzati dai commenti e dalle domande dei presenti, appassionati e curiosi, si è tirato avanti fino a tardi creando un vero e proprio salotto dello stile maschile in cui confrontarsi e aggiornarsi, ma soprattutto c’è stata la tensione a scegliere e promuovere il vero prodotto italiano, quello carico di tradizione e storia, che punta alla qualità e non all’apparenza
Stilemaschile ha davvero colto nel segno con queste iniziative per le quali alziamo il calice con il nostro AD MAIORA!
Buona scelta
IBD