a cura della Redazione di Stilemaschile
UNA PASSIONE DI FAMIGLIA
Azienda artigiana dal 1948, la Camiceria Siniscalchi nasce dalla passione di Vittorio Siniscalchi. Da sempre affascinato dal mondo delle confezioni, sceglie di dedicarsi all’indumento più intimo e personale di tutti: la camicia, una vera “seconda pelle”. E oltre alla camicia, per i suoi clienti realizza anche biancheria biancheria intima e pigiami su misura.
Dal 1982 Alessandro sceglie di continuare la tradizione d’eccellenza artigianale iniziata dal padre. Da subito mantiene l’impostazione originaria della camiceria, continuando a realizzare i cartamodelli, come le sartorie di una volta, e curando la finitura di ogni dettaglio. Ogni passaggio è realizzato rigorosamente a mano.
Il talento di Alessandro porta la camiceria ad aprirsi a nuove influenze contemporanee. Non più solo camicie per abiti formali, ma anche modelli casual e sportivi, accompagnati da fantasie e materiali sempre nuovi, per ogni stagione e ogni tipo di cliente, dal giovane sportivo al professionista più sobrio all’artista più estroso. La lavorazione artigianale di ogni singolo capo e la grande varietà di tessuti a disposizione (severamente selezionati dalla casa) permettono di spaziare ad ogni latitudine dell’eleganza maschile.
LA FILOSOFIA VINCENTE DEL MADE IN ITALY
“Il cliente è il vero stilista di sé stesso. Il nostro compito è realizzare a regola d’arte quello che lui ha in mente. Per farlo, è indispensabile capire a fondo la persona, le sue vere esigenze e spesso anche i suoi segreti”.
Sulle opportunità per i giovani Alessandro non ha dubbi: basta avere pazienza e cura. La camiceria è un’arte antica, amata, che crescerà sempre.
Le camicie Siniscalchi accompagnano quotidianamente grandi uomini d’affari, imprenditori, nobili e opinion leader di tutto il mondo: Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Herno, i Principi di Barberino, i Conti Brandolini D’Adda e Hassan II del Marocco…
Maggiori info sul sito ufficiale: siniscalchicamiciesumisura.com