Il progetto editoriale Stilemaschile si appresta a compiere l’anno di vita. Siamo partiti nella seconda metà di ottobre 2010. In questi 10 mesi abbiamo toccato traguardi importanti, vista la natura indipendente della testata, attenta al buongusto e all’eleganza maschile.
La prima homepage di Stilemaschile
In totale, sito+blog, siamo alla soglia dei 150.000 lettori e delle 200.000 pagine lette.
Una delle caratteristiche principali di Stilemaschile è l’organizzazione di piccoli eventi, di incontri in cui lettori appassionati e aziende artigiane possono condividere le proprie passioni e scambiarsi informazioni. Come un vero Club inglese dell’800, ci ha scritto un gentilissimo lettore.
Foto di gruppo per il 2° Incontro del Club di Stilemaschile
Unendo questi punti (anniversario+eventi) abbiamo deciso di celebrare con 3 Giornate dedicate ai nostri temi preferiti.
La 1a si svolgerà il 23 settembre, come avete letto poc’anzi, alla Casina Valadier, tesoro architettonico romano dell’800, teatro di grandi incontri tra intellettuali, dandy e scrittori.
Comincerà alle 17,00 circa con té e sigari e proseguirà con un confronto sul libro di Balzac, il Trattato della Vita Elegante, imprescindibile per chiunque ami il mondo dell’abbigliamento classico e lo stile maschile.
PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA NUOVA EDIZIONE
DEL TRATTATO DI BALZAC DURANTE
LA 1a GIORNATA di STILEMASCHILE
Questo incontro è assolutamente gratuito.
SONO INVITATI TUTTI COLORO CHE HANNO INTERESSE A CONFRONTARSI CON QUESTO LIBRO COSI’ DECISIVO E POCO LETTO.
In particolare, ci aspettiamo una nutrita presenza di
UOMINI AL DI SOTTO DEI 30 ANNI.
Perché quella di Balzac è anche un’opera di formazione, e ci piacerebbe ascoltare l’opinione di chi, nonostante l’omologazione sempre più schiacciante, ha deciso di andare controcorrente coltivando il lato migliore dell’essere uomini.
Consigliamo di registrarsi presso gli indirizzi email che trovate a fondo pagina (contatti).
Dopo un insolito ma gratificante aperitivo all’assenzio, guidati dalla ‘fatina verde’ incontreremo grandi artigiani e aziende che come noi hanno a cuore l’eleganza virile e il cui elenco sarà diffuso i primi giorni di settembre.
La GIORNATA terminerà con una cena esclusiva, ricca di sorprese e di occasioni di incontro e confronto, in una delle sale più belle della Casina, con una veduta panoramica che permette di spaziare dall’Eur all’Auditorium, passando per il Colosseo quadrato, l’Altare della Patria, San Pietro…
Il menù sarà studiato ad hoc per l’occasione.
Una recente cena esclusiva organizzata alla Casina
Come detto il numero dei partecipanti sarà ridottissimo.
La cena ha un costo di 90 euro.
Per essere tra i fortunati ed essere inseriti in lista basta scrivere direttamente al nostro direttore (direttore@stilemaschile.it).