Quest’estate, nel prestigioso quartiere di Mayfair (al 54 di Maddox Street) ha aperto i battenti la quinta boutique monomarca della storica casa napoletana, nata nel 1914 con Eugenio Marinella, che importò articoli di abbigliamento di stile inglese. Ora, a cent’anni di distanza, è il nipote Maurizio a ripercorrere la strada verso la Gran Bretagna, esportando le sue cravatte artigianali, divenute emblema dell’eleganza italiana nel mondo.
Ricordiamo che le tipiche cravatte Marinella sono realizzate con sete inglesi stampate a corrosione.
“Rappresento una realtà famigliare e artigianale profondamente legata alla città di Napoli – spiega Maurizio Marinella – e non voglio che questa caratteristica vada perduta. Ho valutato attentamente l’espansione commerciale selezionando le città in cui essere presente. Penso che questa nuova apertura in una città cosmopolita come Londra rappresenti un’ulteriore sfida che sono certo rafforzerà il mio marchio e l’immagine del Made in Naples all’estero”.
Dopo Milano, Tokyo e Lugano, salgono così a quattro i negozi fuori Napoli, cui si aggiungono i due corner parigini all’Hotel Four Seasons George V e al Bon Marché Rive Gauche, quello di Ginevra presso Bongenie e quello nel department store Bergdorf Goodman a New York.