Alfredo de Giglio
51 anni, divisi tra arte e giornalismo, cinema e comunicazione, sigari e sartorie. Nato a Taranto, vivacchia e si occupa di cose inutili (ma belle), a Roma.
Nel 2010 dà vita a Stilemaschile, il primo progetto editoriale cross-mediale dedicato al vivere elegante.
Foto di Rose Callahan
Classe ’72, nato a Taranto, laureato in Sociologia, Comunicazione e Mass Media. Tra i primi a occuparsi dell’aspetto ‘sociale’ di internet, ha collaborato con Endemol e Mediaset per alcune note trasmissioni televisive per i contenuti dei rispettivi siti web.
Giornalista, dal 2001 si occupa di comunicazione, ricoprendo il ruolo di capo ufficio stampa di società multinazionali come Hilton International e Avis Autonoleggio.
Consulente comunicazione e marketing di aziende come come BAT – British American Tobacco e MST – Manifatture Sigari Toscano. Giornalista, si è occupato di alta orologeria e di cinema, di travel, cinema e di lifestyle.
Ha realizzato campagne stampa e di comunicazione, materiale pubblicitario e siti internet per numerose aziende. Organizzatore di eventi, nazionali e internazionali.
Nel 2010 fonda il sito Stilemaschile www.stilemaschile.it, un progetto editoriale che si occupa di cultura maschile, di eleganza e di artigianato. Stilemaschile, nato come sito, ha realizzato nel corso di oltre 10 anni libri, magazine cartacei e oltre 90 eventi, con i migliori nomi del Made in Italy.
Responsabile comunicazione dell’Accademia Nazionale dei Sartori, la più antica associazione dei mestieri, nata nel 1575.
Scrittore, curatore editoriale, editore, consulente comunicazione per alcuni marchi storici del Made in Italy.
Nel 2012 ha inaugurato il Salotto di Stilemaschile, uno spazio dedicato alle passioni maschili, come i sigari, i distillati, i libri e altro ancora.
Oggi il Salotto si trova in via don Filippo Rinaldi 5 a Roma, ed è aperto a tutti i lettori.