Stilemaschile e il fumo lento
13 Giugno 2016Speciale Savinelli: solo per Voi
16 Giugno 2016
E altri scritti sull’eleganza.
di Alfredo de Giglio
Seconda Edizione
Il dandy alle origini e cosa dovrebbe essere il dandy oggi. Dandy come parossismo dell’eleganza, vetta inarrivabile, monaco e samurai. Figura fondamentale per la storia dell’uomo elegante. Ma anche le derivazioni del dandy, dal gagà al flaneur, dai finti dandy di internet agli eccentrici. Il libro ospita interventi di Massimiliano Mocchia di Coggiola e Alex Pietrogiacomi, di Sergio Brancato e di Livius Brooller.
Copertina e illustrazioni di Massimiliano Mocchia di Coggiola.
132 pagine – formato 14,8 x 21 cm | Brossura, carta patinata opaca, colori
Esaurito
25 anni di esperienza nella comunicazione, nel giornalismo e nel marketing. È stato capo Ufficio Stampa di multinazionali come Hilton International e Avis Autonoleggio; ha creato e sviluppato progetti di comunicazione per BAT, Manifatture Sigaro Toscano, Corpo Forestale dello Stato e molte altre aziende. In campo giornalistico, è stato Direttore Responsabile di alcuni magazine. Autore di numerosi articoli per testate nazionali su argomenti quali lifestyle, travel, motori, cinema, alta orologeria.
Nel 2010 fonda il laboratorio editoriale Stilemaschile per dare a tutti gli uomini eleganti qualcosa da leggere, finalmente...