a cura della Redazione di Stilemaschile
La Sartoria Cuomo di Vincenzo Cuomo sorge nel cuore di Napoli in via Monte di Dio, 14, presso Palazzo di Serra di Cassano. Vincenzo Cuomo, poco più che trentenne, può già vantare una lunga esperienza con ago e filo. L’arte sartoriale l’ha respirata sin da bambino, in famiglia. Nella nuova generazione di sarti, non solo partenopei, Vincenzo occupa un posto di rilievo.
Familiarità con il mestiere, dedizione, umiltà e grande rispetto per il cliente sono gli ingredienti che lo fanno svettare tra i colleghi coetanei, e non solo. Tra qualche anno il suo talento si imporrà sempre di più a livello mondiale.
Per quanto riguarda l’aspetto stilistico, il Maestro Cuomo propone tutti i noti stilemi napoletani, senza esagerazioni, ma ha anche una duttilità che gli permette di realizzare giacche dall’impronta più internazionale. Questa sua capacità tecnica è in grado di far risaltare il cliente e i suoi gusti. Non impone uno stile preconfezionato o stereotipato. Non impone l’immagine della sua sartoria ma quella del cliente. Obiettivo che un artigiano dovrebbe sempre tenere a mente.
Con Vincenzo Cuomo, Stilemaschile ha realizzato il progetto Blazer Today, parte 1 e parte 2, in svolgimento, con partner di eccezione come E. Marinella e Vitale Barberis Canonico
Napoli
Via Monte di Dio 14
(Palazzo Serra di Cassano)
+39 0817 641361