Come oramai saprete, il 19 novembre si svolgerà a Napoli la seconda edizione della nostra Tweed Walk, la prima nella città campana.
Dress Code consigliato giacca in tweed, cap e pipa…
Ma la camicia? cosa potremmo indossare sotto una giacca in tweed?
Gli amici di Santillo 1970 ci consigliano i seguenti tessuti, alcuni noti altri meno usuali ma decisamente validi.
FLANELLA DI LINO
Flanella di puro lino leggermente garzato, questo tessuto garantisce morbidezza unita ad una grande resistenza.
VIYELLA
Il caldo della lana abbinato alla vestibilità del cotone che da sempre viene esaltato dal twill nella sua più tradizionale fantasia a quadri tattersall. Le colorazioni più tipiche della stagione invernale incontrano, negli archivi Santillo, nuove fantasie a righe e gingham check.
CANNETÈ
Note di colore bruciate danno una spiccata personalità a questo tessuto tradizionale da camiceria, traspirante e molto flessibile è caratterizzato da un disegno a righe verticali con un’atipica spazzolatura, che dona una mano piena e consistente.
COTTON TWEED / COTTON DONEGAL
Le strutture tipiche del tweed da capo spalla in tessuti di puro cotone fine e leggero su cui viene eseguita una consistente spazzolatura che lo rende molto morbido e isolante.
PIQUÉ, JERSEY BRUSHED TWEED PIQUÉ
Pensati per l’uso altamente tecnico in ambito sportivo e abbinati a lavorazioni sartoriali. Piqué robusto e jersey leggero poco spazzolato per conferire una mano più calda. La tipica elasticità della maglia rende unici questi tessuti per comfort e prestazioni.