Gli orologi Tudor sono da sempre sinonimo di affidabilità e robustezza con un grande rapporto qualità-prezzo. Il design, poi, ha sempre avuto una connotazione maschile…
Nel corso degli ultimi anni la Casa ha dato vita ad una serie di modelli che l’ha posta ai vertici del segmento degli orologi sportivi e robusti, ma senza trascurare quel pizzico di ricercatezza che non guasta mai. Soprattutto, gli elementi stilistici che si rifanno al passato glorioso della Tudor rivivono oggi attraverso la declinazione di nuovi materiali e nuove tecnologie costruttive.
L’orologio di cui vi parliamo ora è il Pelagos, subacqueo a 500 metri. Le peculiarità tipiche di un segnatempo nato per le immersioni non mancano certo, come la lunetta girevole unidirezionale, con un anello in ceramica sul quale alloggiano in numeri e segni luminescenti, affidabile e sicura nella presa.
Sul quadrante nero spiccano indici geometrici e lancette di notevoli dimensioni per assicurare la perfetta leggibilità in condizioni di scarsa luminosità. Particolare è la lancetta delle ore che rende il Pelagos immediatamente riconoscibile.
Cassa (di 42 mm) e bracciale sono in titanio, leggero e indistruttibile. Segnaliamo anche la presenza di una valvola per l’elio.
Sponsorizzato da Tudor.