Si è svolta da poco la gara di motonautica, clou dell’evento Roma Offshore Speed Race, a cui abbiamo contribuito con un nostro corner presente ieri sera e stamani nel Villaggio Ospitalità allestito con altri sponsor e partner dell’iniziativa. Ci hanno accompagnato in questa piccola ma preziosa partecipazione Amazon Tobacco & Cigars e il trimestrale di Alta Orologeria Revolution. Intorno a noi, amici, lettori di Stilemaschile e semplici curiosi che hanno avuto modo di conoscere il nostro progetto editoriale, di provare un sigaro Amazon (Manfredi o Nerone) e di sfogliare gli articoli di Revolution. Inutile sottolineare come tutti abbiano avuto apprezzamenti per la loro qualità… Qualche istantanea scattata ieri sera e questa mattina, compresa la foto che ritrae i vincitori. A seguire, uno stralcio del comunicato stampa a consuntivo.
CONCLUSA CON SUCCESSO LA PRIMA ROMA OFFSHORE SPEED RACE
Schepici e Pennesi, Metamarine, trionfano in Classe A
Zanardo – Montanari – Battista, Jolly Drive, vincono in Classe Endurance C
Giancarlo Cangiano su OSG costretto al ritiro per problemi al motore
OSTIA – Le perfette condizioni meteomarine, con brezza da levante e onda di 20 cm, hanno reso più spettacolare la prima edizione della Roma Offshore Speed Race, gara di motonautica che ha visto trionfare il team Schepici – Pennesi su TNT 46 Corsa che ha chiuso la gara in 1 h 19′ 57″ 9 davanti al team tedesco Greve-Podolsky, su Searex , che ha impiegato 1 h 30′ 48″1.
In Classe Endurance C la vittoria è andata a Zanardo-Montanari- Battista su Jolly Drive che ha fatto registrare un tempo di 1 h 34’54” 3.
La gara, corsa con il sistema del Rally Marathon, ovvero una gara di regolarità, si è sviluppata su un percorso da Ostia (partenza davanti a Porto Turistico di Roma) Secche di Paterno, Palmarola, Ostia per un totale di 105 miglia, che le imbarcazioni hanno percorso in senso orario con una velocità media di 74 miglia/h.