La Maison Cilento è stata iscritta nel registro dei marchi storici italiani di interesse nazionale dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Con decreto ministeriale della Direzione generale per la tutela della proprietà industriale, Ufficio italiano brevetti e marchi, la M. Cilento & f.llo è stata iscritta nel registro dei marchi storici italiani di interesse nazionale dal Ministero dello Sviluppo Economico.
“Non posso negare che per me è stato motivo di grande orgoglio e un riconoscimento non solo al mio impegno personale e professionale, ma anche una grande soddisfazione per i miei collaboratori e per tutti gli artigiani eccelsi che lavorano con me con sacrificio e passione. Certamente rientrare tra i grandi marchi che hanno dato lustro all’Italia è stato per me motivo di vanto. Ma principalmente sento che questo riconoscimento rende onore al lavoro svolto dalle tante generazioni che prima di me hanno portato nel mondo il nostro marchio per qualità, eleganza e ricercatezza.
Nella mia vita privata e lavorativa ho sempre dato importanza all’amore per la tradizione, per l’eleganza e per la cultura anteponendo questi valori ad ogni altra forma di interesse, nel rispetto di quanto mi è stato tramandato dalla mia famiglia e dalla storia, mia e della nostra terra. Mi sento di dover ringraziare tutti coloro che mi hanno sempre manifestato la loro stima e il loro affetto con parole di lode e di plauso al mio impegno e alla mia capacità di fare impresa di tradizione con uno sguardo rivolto al futuro“. Questo il commento dell’amico Ugo all’importante riconoscimento.