Il lanificio Vitale Barberis Canonico presenta un esclusivo cofanetto creato insieme a Drapers, distributore di stoffe di qualità, contenente una selezione unica di tessuti sostenibili della linea H.O.P.E.
Questo scrigno di lane preziose, in materiale naturale, è disponibile presso le migliori sartorie e i negozi in tutto il mondo, arrivando direttamente al consumatore finale.
I tessuti H.O.P.E., acronimo di How to Optimize People and Environment, sono in linea con l’alta qualità e lo stile unico di Vitale Barberis Canonico. Prodotti con la consueta attenzione alla natura e un ridotto impatto ambientale, sono proposti in una gamma che soddisfa esigenze ed occasioni d’uso diverse, nelle quattro stagioni.
H.O.P.E. è frutto di studio e lunghe ricerche di fibre dalle tonalità naturali insolite, che si esprimono nella loro purezza, come la lana moretta, una particolare una razza ovina originaria della Spagna, che si contraddistingue per le nuance scure del vello dell’animale.
O come la seta Red Eri dal particolare colore arancione, una fibra unica, sostenibile e cruelty free, poiché il raccolto della fibra avviene solo quando la farfalla abbandona la crisalide per andare a nutrirsi del nettare dei fiori e riprodursi.
La ricerca di Vitale Barberis Canonico non si ferma qui e prosegue con lo studio di processi produttivi che riducono l’utilizzo di prodotti e coloranti chimici. Da qui la scelta di avvalersi di tecniche antiche come la tintura con pigmenti naturali per offrire una gamma cromatica più ampia. È un processo affascinante che prevede l’infusione di piante, fiori, foglie, radici, frutti e addirittura cortecce, che così rilasciano le sostanze coloranti in grado di donare nuovi colori ai tessuti.
Per info: vitalebarberiscanonico.it