A Milano Unica XXXI edizione, 8-9 settembre 2020, il lanificio Vitale Barberis Canonico ha presentato la nuova collezione Autunno Inverno 2021/2022.
Il tema scelto quest’anno è stato: Back to 21!
Titolo che contiene anche una doppia citazione, cinematografica (Back to the Future!) e tessile, con il riferimento ai 21 Micron delle lane, protagonista in questa occasione.
Lane di cui avevamo parlato (in questo bellissimo evento), eccezionali per carattere e resa in tessuto.
La linea classica di Vitale Barberis Canonico propone due novità 21 Micron invernali: la prima, chiamata Beausoleil, è un tessuto da abito in spina effetto iridescente sviluppato nel classico beige cangiante al rosso e in una gamma che spazia dai colori naturali fino al viola.
La seconda proposta vede l’inconfondibile flanella pettinata di Vitale Barberis Canonico presentarsi per la prima volta nella speciale lana 21 micron con filato mouliné che ne esalta la tridimensionalità nelle tonalità dei verdi, grigi, marroni e blu.
La linea Supersonic si arricchisce, invece, di un’offerta che mette in luce la versatilità dei filati che hanno fatto la storia di Vitale Barberis Canonico. Si crea così un connubio unico tra le qualità e la bellezza della lana.
Con una vena al contempo classica e coraggiosa, il lanificio sceglie per alcuni dei propri tessuti simbolo lane volutamente non sottili, piene, elastiche e nervose che infondono ai tessuti carattere, performance e ingualcibilità.
Nello stand a Milano Unica, Vitale Barberis Canonico ha anche presentato la propria collezione digitale, visitabile tramite portale da ogni latitudine del mondo. Oltre 3000 varianti della nuova stagione Autunno/Inverno 2021/2022 saranno fruibili tramite web per gli oltre 1000 clienti in più di 90 paesi.
Back to 21 è stato essere un punto di ripartenza, un messaggio positivo, un voler archiviare il ’20 per proiettarsi e pensare già al domani, al ’21, con l’impegno e la capacità che ha contraddistinto per oltre 3 secoli Vitale Barberis Canonico.