La finale italiana di quest’anno ci ha regalato una sorpresa. Per il 2018, a rappresentare l’Italia alla finale mondiale che si svolgerà a Spalato, sarà una donna, l’avvocato Emanuela Amicarelli, che ha vinto la competizione ideata dal cigar club croato “Mareva” e organizzata dalla Scandinavian Tobacco Group, fumando il sigaro in 1 ora, 32 minuti e 30 secondi.
Quest’ottava edizione ha avuto luogo sulla terrazza dell’hotel Miramare & Castello di Ischia.
La vincitrice, che ha anche battuto il record di una finale italiana, ha dichiarato: “Questa passione è nata sin da piccola, mi affascinava vedere gli uomini fumare il sigaro.Ho deciso che avrei provato un’estate a Gaeta, a 19 anni. Dedico questa inaspettata vittoria al mio fidanzato Francesco, che condivide la mia passione e vinse due anni fa questa competizione”.
Anche quest’anno il sigaro ufficiale con il quale i partecipanti si sono sfidati durante la finalissima italiana è stato il sigaro “Macanudo Inspirado Marevas”, fatto interamente a mano e creato appositamente da Scandinavian Tobacco Group per la competizione.
Al secondo posto si è classificato Vincenzo Esposito (1.31’46”),sul podio anche Andrea Vecchione in 1.20’40”. Alla competizione hanno partecipato 35 concorrenti provenienti da Campania, Puglia e Lazio. Presenti anche alcuni ospiti internazionali. La competizione si svolge in 34 Paesi di tutto il mondo e raduna, sin dalle qualificazioni, duemila persone. Il giudice ufficiale è Marko Bilic, creatore della competizione e giudiceper la finalissima italiana.
Paolo Butini managing director St Group Italy, commenta: “Abbiamo colto tre anni fa l’opportunità di dare il nostro prodotto ad uso e consumo dei concorrenti del circuito mondiale di sigari. La competizione ha la funzionalità di accogliere gli appassionati della fumata che associano alla passione un momento di competizione vera e propria”.
Durante la serata è stato celebrato il cinquantennale del marchio Macanudo, con la presentazione in anteprima italiana della nuovissima linea di sigari interamente fatti a mano Macanudo Inspirado White.
Anche quest’anno, Stilemaschile è stato media partner dell’evento.
Foto di gruppo con la vincitrice, al centro, alcuni partecipanti e i rappresentanti di Scandinavian Tobacco Group.
(Fonte foto: Internet)